Noi

Chi siamo

Phil, Chanty, Liam e Anya Brügger:

Da quando è nato il nostro primo figlio abbiamo ri organizzato totalmente la nostra vita. Abbiamo iniziato a porci delle domande più profonde su chi siamo e cosa ci facciamo su questa terra. Il desiderio di poter crescere nostro figlio in un ambiente sano è stata la nostra priorità. Abbiamo deciso di viaggiare per il mondo e staccarci pian pianino dalla routine con lo scopo di per passare più tempo insieme come famiglia, ma anche per poter apprendere da altre culture, fare esperienze e stare in compagnia con persone affini. Nel 2017 abbiamo mollato la nostra vita (casa, lavoro e ditta) in Ticino per continuare con i nostri amati viaggi in modo definitivo. Le intenzioni principali erano di dedicare il nostro tempo a queste 3 cose importanti:
  • la crescita dei nostri figli (ad oggi Liam 9 anni e Anya 6 anni)
  • lavoro su noi stessi (ci stiamo lavorando intensamente da diversi anni)
  • Ricerca di un luogo nella natura dove vivere con persone sul nostro stesso cammino
Abbiamo fatto viaggi esclusivamente alla ricerca di scuole alternative e di una comunità dove avremmo voluto crescere i nostri due figli.

Abbiamo visitato: Amma ashram (India), Auroville (India), gli elfi in Toscana (Italia), Sennrüti (Svizzera), Schweibenhalp (svizzera), jaminda Papaya farm (Sri Lanka), Pinang Mindfull farm (Thailandia), diversi ecovillaggi in Australia, Eco resort (Cambogia), Comunità Golden City (Indonesia), Govinda eco-farm (nepal) ecct.

In ogni comunità abbiamo imparato moltissimo, tra cui l’organizzazione, la coltivazione, la preparazione di alimenti per tante persone, la risoluzione dei problemi, le energie alternative, le banche dei semi ecc.

Ultimamente stiamo dando molta importanza a passare del tempo con altre famiglie homeschooler, aiutandoci, supportandoci, condividendo conoscenze ed esperienze, lasciando crescere i bambini insieme imparando tantissimo dalla vita quotidiana.

All'inizio del 2020 abbiamo innaugurato il nostro blog di condivisione della nostra crescita personale NATURAL HEALING, dove è descritta anche la nostra storia di vita e Missione, se fosse di vostro interesse visionarlo mandateci una richiesta.
 
Da luglio 2021 ci siamo trasferiti definitivamente al Pianello e ne siamo immensamente grati di poter affrontare questa bellissima avventura comunitaria!

 
Alcune persone attive nel progetto hanno scritto un loro commento sull'Alpe Pianello. Sono persone splendide che ci frequentano regolamente e sono molto supporto.

ATTIVI NEL PROGETTO ALPE PIANELLO :
 
              

                                    

INTERESSATO A FARNE PARTE?


Se condividi questo progetto, vuoi partecipare e vuoi contribuire al suo sviluppo rispondi a te stesso a queste domande:

  • Come ho intenzione di coltivare la relazione con chi già presente nel progetto?
  • Cosa sono disposto a dare?
  • A cosa sono disposto a rinunciare?
  • Quali sono le mie aspettative riguardo a questo modello di vita?
  • Dispongo di buona volontà rivolta a una nuova maturazione?
  • Sono disposto a mettermi in gioco?
  • Quali sono i dubbi e le domande che mi indispongono?

Se sei ancora tra di noi, inviaci:

  1. la presentazione del tuo essere e del tuo ego
  2. cinque punti fondamentali che vorresti vedere nella tua comunità ideale
  3. quali sono i valori aggiunti che potresti portare al ecovillaggio (le responsabilità che ti vedresti prendere)
invia a     ecopianello@gmail.com

Commenti

  1. Ciao, molto volentieri mi piacerebbe poter conoscere di più di voi e imparare da voi attraverso il vostro blog di condivisione della nostra crescita personale NATURAL HEALING. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fornicimi la tua email o numero di cellulare che ti mando il link

      Elimina
  2. Ciao tempo fa vedere avevo contattato , vi avevo chiesto a che punto erano i lavori di ristrutturazione , volevo sapere se affittate stanze , pratico da decenni shiatsu ,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, la ristrutturazione ancora non è avvenuta, se veramente vuoi passare un po di tempo con noi uno spazio lo troviamo. contattaci a ecopianello@gmail.com

      Elimina

Posta un commento