ECOVILLAGGIO NATURALE E AUTOSUFFICIENTE




 
 
cari amici,
Finalmente ci è arrivato un tanto atteso dono dal cielo, da molto nelle nostre teste era presente questo sogno!

Abbiamo trovato il luogo e le persone per creare un vero e proprio Ecovillaggio in Italia nel Varesotto.

Un posto magico su una pianura in montagna con vista mozzafiato sul lago maggiore, una sorgente d'acqua, un luogo sacro, energeticamente potentissimo, un luogo di guarigione, caratterizzato da un microclima speciale che permette la coltivazione anche a 900m di altitudine.

Abitazioni private per la privacy di ogni famiglia e spazi comuni dove vivere insieme. Oltre 2200m2 abitabili, per ospitare circa 5-6 famiglie, 20.000m2 di terreno.

Vorremmo creare un posto dove famiglie di Homeschooler/Unschooler e persone consapevoli (dai 0 ai 120anni) vogliono vivere insieme una vita immersi e in sintonia con la natura, rispettandola in ogni suo aspetto, mangiando sano, facendo quello che amiamo, creando attività che permettano di diventare finanziariamente ed energeticamente autosufficienti senza il bisogno di recarsi all'esterno.

Una grande comunità dove i bambini di tutte le età possono giocare e crescere insieme, imparando anche senza scolarizzazione! Dove i bambini non solo hanno i propri genitori, o il docente come figure di riferimento, bensì tutti i membri della comunità.
L'idea è di creare una scuola libertaria o parentale per permettere anche alle famiglie esterne alla comunità di mandare i propri figli in una scuola alternativa.

Un luogo dove tutti gli individui hanno la possibilità di compiere un lavoro di trasformazione profondo su loro stessi, per comprendersi meglio, per riconoscere i condizionamenti presenti sin dall'infanzia ed imparare a trascenderli.

Uno spazio dove creare resiglienza sia a livello personale sia a livello comunitario. Dove armonia e pace abbiano luogo.

Dove si pratica e coltiva armonia, grazie a strumenti adatti a compiere tale lavoro.

Meditazione, yoga, breathwork, e altre pratiche antiche saranno integrate nella quotidianità.

Uno spazio libero da ogni religione e dogma con l' assoluta libertà di pensiero, con l'unico scopo di creare armonia con sé stessi e l'ambiente circostante.

Stiamo ancora cercando persone che ci aiutano a realizzare alcune parti del progetto.

inoltre stiamo cercando finanziamenti a tasso zero o donazioni per il rinnovo delle strutture.

Ogni persona consapevole che aderisce al progetto è utile!

INTERESSATI?

Se sei ancora tra di noi, inviaci:
1)   la presentazione del tuo essere e del tuo ego
2)   5 punti fondamentali che vorresti vedere nella tua comunità ideale
3)   quali sono i valori aggiunti che potresti portare al ecovillaggio (le responsabilità che ti vedresti prendere)

philsette@gmail.com

Commenti